Remake

Lorenzo Brambilla

Lorenzo

LORENZO BRAMBILLA, un ARTISTA innovativo E SOGNATORE

L’arte di Lorenzo Brambilla fiorisce già in giovane età; a quindici anni inizia a lavorare presso il barbiere di quartiere e nel frattempo continua a frequentare l’accademia.

Molto presto decide di maturare le sue doti di hair stylist lavorando per grandi nomi del settore, iniziando da Jean Luis David come apprendista e da Aldo Coppola nel centro di Milano come parrucchiere completo, dal quale rimane per due anni. 

Il desiderio di dar vita alla sua filosofia di hairstyling lo porta a tornare nella sua città di nascita, a Cassano d’Adda, dove apre il suo primo salone. Nel 2002 l’idea e il desiderio di Lorenzo diventano realtà con la fondazione di REMAKE Hair Beauty.

A soli 21 anni, Lorenzo Brambilla dà vita ad uno spazio di bellezza ma anche ad un luogo d’arte, come scrive la rivista ESTETICA Italia, il cui stile minimale è caratterizzato da materiale di recupero e oggetti vintage acquistati in mercatini delle pulci di tutto il mondo. Il concetto d’innovazione porta il salone REMAKE ad ospitare numerose mostre d’arte, una libreria e una postazione internet a servizio dei clienti; inoltre, diventa il primo salone parrucchiere in Lombardia a lavorare fino alle ore 22.

Lorenzo Brambilla
lorenzo brambilla filippa lagerback
Lorenzo

UNA CRESCITA CONTINUA

Nel frattempo la crescita professionale di Lorenzo Brambilla non si arresta, tanto che nel 2010 vince il prestigioso World Style Contest di Berlino nella categoria Best Cut ed entra a far parte come stilista e formatore nel famoso Davines Artistic Team per ben 6 anni, dove lavora a stretto contatto con il direttore artistico Angelo Seminara.

Nel 2016 corona la sua carriera diventando direttore artistico del Gruppo Belvedere e l’anno successivo consegue negli Stati Uniti il ruolo di Global Educator dell’accademia di New York di Bumble and Bumble.

Lorenzo Brambilla diventa così un hairstylist di grande valore e talento, molto richiesto nei backstage delle Fashion Weeks di Milano e Parigi dove lavora per stilisti di alta moda tra cui Dolce&Gabbana, Moschino, Trussardi, Krizia, Alexender Mc Queen e Richmond, mentre nella capitale francese collabora con Olivier Shawlder nel progetto Nehera.

Questo grande successo lo porta a pettinare donne dello spettacolo con cui instaura un rapporto di amicizia, come con Laura Chiatti,Irene Grandi e soprattutto con Filippa Lagerback, la quale scrive della grande bravura artistica di Lorenzo sul suo blog personale.

il nuovo capitolo di “REMAKE”

Lorenzo
remake lorenzo brambilla

Dopo anni di risultati e la creazione di un salone di grande successo, Lorenzo nel 2014 sente l’esigenza di reinventare REMAKE e sceglie la città di Treviglio (BG) come location perfetta per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera di hairstylist, ma soprattutto d’imprenditore.

Sceglie uno spazio “evoluto” – come lui lo definisce – che si sviluppa su due piani, dove regna il concetto di “rispetto per l’ambiente e per la natura”, utilizzando materiale di recupero che riprende vita come arredo di design sostenibile. Colori pastello e piante di ogni genere si arrampicano sulle pareti del nuovo salone e l’arredo unico e particolare, come il registratore di cassa anni 50’ e le poltrone realizzate a mano e acquistate nella comunità di San Patrignano, rendono la location rilassante e familiare.

In questa maniera Lorenzo vuole comunicare artigianalità e tradizione, esprimendo il concetto di cultura del mestiere nel trattare i capelli come “artigiani della bellezza”.

Lui stesso definisce il suo stile “semplice e sempre alla ricerca del dettaglio“.

“La parola successo è prima di sudore solo sul dizionario”

Vidal Sassoon