Remake

Prodotti Aveda

Aveda
HANDCRATF • TRADITION

Aveda

La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.

cit. Horst Rechelbacher, fondatore

Aveda

Retail Aveda

andrea REMAKE treviglio

RETAIL è lo spazio rivendita, dove è possibile acquistare gli stessi prodotti che impieghiamo in salone per il mantenimento ideale della bellezza dei capelli anche a casa. Abbiamo scelto i prodotti professionali Aveda per offrire la certezza di ingredienti sicuri e formulazioni di alta qualità, efficaci e sane anche dal punto di vista etico. I prodotti Aveda soddisfano i più rigorosi livelli qualitativi garantendo il rispetto di cute, capelli e ambiente. Pur essendo frutto delle tecnologie cosmetiche più avanzate, vengono ancora elaborati con spirito artigianale.

LA CONNESSIONE TRA BELLEZZA, AMBIENTE, BENESSERE

Aveda è frutto della visione di Horst Rechelbacher, che ha fondato l’azienda nel 1979 a Blaine, in Minnesota, con il suo primo shampoo. Fin da subito Horst credeva fortemente nella possibilità di creare una connessione tra bellezza e benessere, tra business e responsabilità sociale e ambientale.

La missione di Aveda costituisce il cuore pulsante dell’azienda e racchiude la volontà di costituire un nuovo modo di fare business, capace di trarre ispirazione dalla sostenibilità della natura. A-Veda significa “conoscenza di tutte le cose” in Sanscrito, Le sue prime radici affondano nell’Ayurveda, la tradizione terapeutica indiana che si basa sulla conoscenza della vita e l’interconnessione di tutte le cose. È stato dimostrato che un trattamento totale della persona garantisce un maggior equilibrio e benessere, per questo Aveda valuta gli effetti dei prodotti non solo sui capelli o sulla pelle, ma anche su corpo, mente ed anima.

Aveda

Agire con Coscienza

Da Aveda crediamo che la natura sia l’unico artista in grado di dipingere la bellezza perfetta. Ecco perché ci impegnano quando possibile ad utilizzare ingredienti a basso impatto ambientale e di derivazione naturale, p.e. quelli composti per più del 50% da molecole vegetali, minerali privi di petrolio, o da qualsiasi altra fonte naturale, come l’acqua.

I nostri standard hanno fatto di noi i precursori assoluti nel mondo della cosmetica ecologica:

  • attualmente più del 90% dei nostri oli essenziali e l’89% delle nostre materie prime a base di erbe e di natura organica certificata.
  • la tracciabilità Soil to Bottle TM, ci permette inoltre di documentare ed espandere la fonte dei nostri ingredienti promuovendo al contempo la qualità attraverso la sua catena di fornitori, molto spesso fattorie e cooperative di raccolta con le quali nascono sinergie e collaborazioni anche di natura sociale.

GLI ANIMALI E AVEDA

Aveda è cruelty-free. Non testiamo sugli animali e non chiediamo mai ad altri di farlo per conto nostro. Essere un brand cruelty-free è una parte importante della nostra missione in cui ci prendiamo cura del mondo in cui viviamo e per chi ci vive, e lo è fin dalla nostra fondazione nel 1978. Ci impegnano a dare un esempio di leadership e di responsabilità, che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.

andrea REMAKE treviglio